I nostri criteri di tariffazione

 

Per gli incarichi conferiti per la prima volta dopo il 22 agosto 2012, lo Studio, per la determinazione dei compensi, si atteneva generalmente ai parametri fissati dal Ministero della Giustizia con decreto del 20 luglio 2012, n. 140, ora sostituito con decreto del 10 marzo 2014, n. 55, operante per gli incarichi conclusi dopo il 2 aprile 2014. Per l'addebito delle spese particolari, in assenza allo stato d'una determinazione ministeriale, applica una Tabella che viene consegnata all'Assistito al primo incontro e che potrete trovare nella pagina Modulistica e Download, e liberamente scaricabile.

 

Su internet abbiamo trovato un box di calcolo che, se correttamente usato, dovrebbe aiutarVi ad avere una prima idea di massima degli ordini di grandezza, quantomeno per il caso di incarichi giudiziali.

 

Conformemente a quanto previsto dall'art. 13 L. 31 dicembre 2012, n. 247, lo Studio offre altresì la possibilità di concordare, come alternativa ai parametri ministeriali:

  • tariffazioni a tempo,
  • per rinvio convenzionale alle cc.dd. ex Tariffe Forensi,
  • a percentuale sul valore dell'affare.

Nel caso siate interessati a queste soluzioni alternative, saremo lieti di illustrarVele in occasione del nostro primo incontro.

 

I pacchetti orari annuali

Per la prestazione del servizio di ufficio legale in outsourcing o comunque di continuativa assistenza stragiudiziale (redazione di pareri o contratti, consulenza, assistenza in questioni aziendali o societarie, e così via) abbiamo elaborato specifiche offerte di pacchetti orari annuali. Qualora siate interessati, contattateci e concorderemo un incontro per illustrarVi le varie opportunità che proponiamo in relazione alle dimensioni del carico di attività che cercheremo insieme di stimare come prevedibile.